FR DE IT

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

AG culturel | Kultur-GA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) riguardano l'abbonamento AG cultura, da qui in poi «l’abbonamento», e il buono regalo AG cultura, da qui in poi «il buono regalo», gestiti dall'associazione AG culturel | Kultur-GA, da qui in poi «l’associazione».

1. Descrizione

L'AG cultura è un abbonamento culturale valido per 365 giorni a partire dal primo giorno di validità, utilizzabile entro i limiti degli orari di apertura di ciascun luogo partner.

Il primo giorno di validità è scelto liberamente dall’utente al momento dell’acquisto. Non è possibile scegliere una data per il primo giorno di validità che sia precedente al giorno dell'ordine.

L'abbonamento può essere utilizzato durante il periodo di validità per accedere agli eventi culturali programmati dai luoghi partner. L'elenco dei luoghi partner è disponibile online su www.agcultura.ch.

L'accesso a un determinato luogo partner avviene in base alle informazioni riportate sul sito web e alle condizioni specifiche (es. modalità di prenotazione, biglietteria, modalità di accesso) applicate da quest’ultimo.

L'abbonamento non si rinnova automaticamente una volta scaduto il periodo di validità.

2. Acquisto e pagamento

L'abbonamento e il buono regalo possono essere acquistati esclusivamente sul sito internet www.agcultura.ch. Non è possibile acquistare l'abbonamento o il buono regalo presso i luoghi partner. Al momento dell'ordine, il cliente sceglie il metodo di pagamento. L'ordine dell'abbonamento/del buono regalo è confermato al ricevimento del pagamento e non può essere annullato. L'email di conferma dell'ordine funge da convalida dell'ordine per il cliente.

Per l’acquisto dell’abbonamento, sono accettati i pagamenti con carta di credito (Mastercard, Visa, Postcard), TWINT, ApplePay, fattura e tramite buono regalo.

Pagamento con carta di credito, TWINT, ApplePay o con un buono regalo: il numero di abbonamento viene inviato automaticamente via email (conferma dell'ordine) subito dopo la validazione dell'ordine. Entro 10 giorni lavorativi dalla finalizzazione dell'ordine, l'abbonamento viene recapitato anche in formato cartaceo per posta.

Pagamento con fattura: l’invio del numero di abbonamento per email, così come l’invio dell’abbonamento in formato cartaceo avvengono entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

L’abbonamento è valido per 365 giorni a partire dal primo giorno di validità. Questo è indicato sulla mail di conferma e sull’abbonamento stesso.

Per l’acquisto del buono regalo, sono accettati pagamenti con carta di credito (Mastercard, Visa, Postcard), TWINT e ApplePay. Il buono regalo è inviato per email subito dopo la validazione dell’ordine. Il buono regalo è valido per un anno a partire dalla data di acquisto.

3. Restrizioni

Ogni persona residente in Svizzera che non abbia ancora compiuto 26 anni il primo giorno di validità dell'abbonamento può essere titolare di un abbonamento. La data di nascita e l'indirizzo postale sono fattori determinanti per l'assegnazione dell'abbonamento.

Se il buono regalo è destinato a una terza persona, non ci sono restrizioni di età o di luogo di residenza per l'acquirente di un buono regalo.

4. Prezzo

Il costo dell’abbonamento è di CHF 100.00 (cento franchi svizzeri).

Il buono regalo è venduto a CHF 100.00 (cento franchi svizzeri) e consente di ottenere un abbonamento. Il codice del buono regalo, riportato sul buono stesso, funge da metodo di pagamento al momento dell'acquisto dell'abbonamento. Il buono regalo è valido per un anno dalla data di acquisto.

5. Stipula del contratto

Le offerte menzionate nelle presenti CGV sono da intendersi senza impegno.

Il cliente effettua un ordine online compilando il modulo d'ordine messo a disposizione dall'associazione sul suo sito internet. Il contratto tra il cliente e l'associazione è concluso solo se l'associazione accetta l'ordine effettuato dal cliente. L'associazione si riserva il diritto di rifiutare l'ordine del cliente.

Dopo la ricezione del pagamento, l'associazione accetta l'ordine inviando un'email di conferma. Ciò comporta l'accettazione da parte del cliente delle presenti CGV, dopodiché l’ordine non può più essere annullato.

L'associazione si riserva il diritto di bloccare l'abbonamento in qualsiasi momento senza l’obbligo di fornire motivazioni e, in ogni caso, in presenza di abusi, presunzione di abusi o utilizzo di un abbonamento non valido.

6. Invio e condizioni di consegna

L'abbonamento è inviato via email (conferma dell'ordine) automaticamente dopo la finalizzazione dell'ordine. Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, l'abbonamento è inviato anche in formato cartaceo tramite posta. L’associazione non si assume responsabilità in caso di mancata consegna. L'associazione non addebita spese di spedizione per gli invii postali. Non è possibile effettuare invii a un indirizzo postale al di fuori della Svizzera.

Il buono regalo è inviato via email (conferma dell'ordine) in formato pdf.

I tempi di consegna forniti dall'associazione sono da intendersi a titolo indicativo.

7. Validità

L'abbonamento è valido per 365 giorni a partire dal primo giorno di validità, la cui data è indicata sull’abbonamento stesso e nell'email di conferma dell'ordine. L’abbonamento è nominativo, non cedibile e non trasferibile e può essere utilizzato esclusivamente dal titolare dell’abbonamento. L’abbonamento è valido solo se accompagnato da un documento d'identità ufficiale valido (passaporto, carta d'identità o patente di guida).

Il buono regalo è valido per un anno dalla data di acquisto. Il buono regalo funge da mezzo di pagamento e consente di acquistare un abbonamento, il cui primo giorno di validità può essere scelto liberamente dal cliente al momento dell'ordine.

Il controllo dell'abbonamento è effettuato all'ingresso dei luoghi partner tramite la scansione del codice QR presente sull'abbonamento. Il controllo dell'abbonamento può essere effettuato anche manualmente. L'abbonamento e un documento d'identità valido devono essere presentati ad ogni utilizzo dell’abbonamento nei luoghi partner dell’associazione.

In caso di abbonamento illeggibile o di dimenticanza dell'abbonamento, per entrare, il cliente è tenuto a pagare il prezzo d'ingresso del biglietto.

8. Sostituzione dell’abbonamento (perdita, furto o danneggiamento)

L’abbonamento è sostituito gratuitamente solo in caso di problemi tecnici di lettura (codice QR o numero di abbonamento illeggibili).

In caso di perdita o di furto dell'abbonamento, il cliente è invitato a contattare tempestivamente l'associazione, la quale emette un nuovo abbonamento. Al cliente sono addebitati CHF 5.00 (cinque franchi svizzeri) per le spese di spedizione. All’emissione dell’abbonamento sostitutivo, l'abbonamento originale viene automaticamente disattivato.

9. Rimborso dell’abbonamento

L'abbonamento e il buono regalo non possono in alcun caso essere rimborsati.

I titolari dell'abbonamento sono informati che tale status non garantisce loro l'accesso agli eventi o ad altre offerte dei luoghi partner, in particolare in caso di posti limitati in detti luoghi. I titolari non potranno pretendere alcun risarcimento se l'accesso viene loro negato a causa del raggiungimento della capacità massima di un luogo partner.

Non esiste inoltre alcuna garanzia riguardo all'apertura, allo svolgimento degli eventi o ad altre offerte dei luoghi partner. Nessun diritto al rimborso, nemmeno parziale, è contemplato, in particolare in caso di mancata apertura, apertura parziale o chiusura di uno o più luoghi partner.

10. Comportamento inappropriato

I titolari dell’abbonamento sono tenuti al rispetto dei vari regolamenti interni stabiliti da ciascuno dei luoghi partner e delle istruzioni impartite dal personale dei suddetti luoghi. Essi sono inoltre tenuti all’osservanza delle disposizioni di legge in vigore.

A chiunque non rispetti le presenti disposizioni, adotti un atteggiamento contrario alle disposizioni legali in vigore o un comportamento inappropriato, può essere vietato l'accesso, in maniera temporanea o permanente (sospensione/revoca dell’abbonamento), a uno o a tutti i luoghi partner.

L'associazione può giudicare, a sua sola discrezione, se il comportamento di un titolare dell'abbonamento è da ritenersi appropriato o meno.

In caso di comportamento inappropriato, l'associazione si riserva il diritto di infliggere misure sanzionatorie nei confronti delle persone interessate, in particolare di addebitare loro una multa o i costi di qualsiasi intervento si renda necessario. L'associazione si riserva inoltre il diritto di procedere per vie legali e di denunciare le persone interessate alle autorità competenti.

11. Responsabilità

In caso di uso improprio (ad es. cessione dell'abbonamento a terzi), l'abbonamento verrà immediatamente annullato. Al titolare verrà inoltre addebitata una tassa di CHF 200.00 (duecento franchi svizzeri) per coprire le spese di ispezione. Alla persona interessata potrà essere negato l’accesso alla procedura di acquisto dell'abbonamento per un periodo non inferiore a sei mesi.

Il titolare è tenuto a conservare il proprio abbonamento in modo da evitarne l'uso improprio da parte di terzi, compresi i membri della propria famiglia o i conoscenti stretti. Inoltre, un abbonamento ritirato non può in nessun caso essere restituito, se non attraverso l’acquisto di un nuovo abbonamento. Indipendentemente dagli sviluppi tecnici generali, l'associazione ha il diritto, in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi e senza preavviso, di modificare i metodi // AC attualmente in uso o di optare per un altro sistema, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte del cliente.

A causa delle caratteristiche tecniche del web, l'associazione non può garantire la costante disponibilità del sito web e del modulo d'ordine degli abbonamenti e dei buoni regalo. L'associazione non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni che si verifichino durante il processo di ordinazione o di elaborazione degli ordini, e in particolare di eventuali danni derivanti dalla mancata o tardiva esecuzione degli stessi. Il cliente non può rivendicare alcun prezzo di favore se il sistema non è operativo a causa di problemi tecnici.

12. Nullità parziale

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV risultino non valide, non conformi alla legge o comunque inapplicabili, ciò non pregiudicherà la validità del contratto nel suo complesso. La clausola inefficace sarà sostituita dalla disposizione di legge in vigore.

13. Protezione dei dati

L'associazione garantisce il rispetto delle disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati e adotta misure di sicurezza adeguate.

14. Trattamento dei dati personali

Gli abbonati accettano e autorizzano i luoghi partner al trattamento dei dati personali minimi necessari a garantire il corretto funzionamento dell'abbonamento e lo svolgimento delle normali mansioni di controllo.

15. Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni si applicano agli abbonamenti e ai buoni regalo. Le CGV sono disponibili online sul sito www.agcultura.ch. Per essere valida, qualsiasi condizione contraria o divergente dalle presenti CGV richiede la preventiva conferma scritta dell'associazione.

16. Riserve

Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni d'ordine e di consegna sono riservati fino alla conferma dell'ordine da parte dell'associazione. Le modifiche entrano in vigore non appena vengono pubblicate sul sito web dell'associazione www.agcultura.ch.

17. Versione di riferimento

Le presenti CGV sono disponibili in francese, tedesco e italiano. In caso di divergenze, sarà considerata prevalente la versione francese.

18. Diritto applicabile, foro competente e luogo di esecuzione

Fatte salve eventuali altre disposizioni di legge, le presenti CGV sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente esclusivo e il luogo di esecuzione è Sion (Svizzera).

19. Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta: info@agculturel.ch Association AG culturel | Kultur-GA, Rue de l'Industrie 40, 1950 Sion, www.agcultura.ch